Honda africa twin 750, Only dakar use

« Older   Newer »
  Share  
Terza96
view post Posted on 2/1/2012, 01:34




Qui di seguito presenterò la moto di mio padre, acquistata nel 2005 dal meccanico nonchè grande amico di mio padre.

Tutto inizio quando mio padre un giorno andò dal suo amico per rinnovare l'iscrizione al motoclub, quando a un certo punto vide una moto in un angolino tutta sporca, ferma da mesi, senza carene la quale il vecchio proprietario dopo un incidente diede al meccanico per rottamarla.

Da li inizio ad adorare quella moto, che dopo 5 giorni e sfiorata una litigata con mia madre riusci a portare a casa per 300 euro.

Il giorno che la portammo a casa è stato fantastico. il meccanico ci prestò il carrello per portarla a casa (200 e passa chili di moto) e ci diede le carene in una scatola.

Appena arrivata a casa fu bellissimo, collegammo la batteria ai cavi, tirammo l'aria e partì subito, il motore era perfetto.

Successivamente riparammo le carene con la vetroresina e tanto impegno da parte di mio padre finche non arrivo il gran giorno.

Una mattina mio padre mi sveglio e mi disse "Mome (diminutivo di simone ) ho montato le carene, vieni a vederla". Andai giu di corsa, aprìì il garage e vidi una delle moto più belle mai viste.

L'aveva alzata dietro e aveva costruito il portatarga saldando dei pezzi e aveva sistemato l'impianto elettrico.

Il risultato era una moto spettacolare, bellissima. Sembrava proprio una moto da super dakar!
il rumore era bellissimo, e da quel momento iniziai a vedere mio padre come un meccanico, e ringrazio lui per questa passione che mi ha tramandato.

Giuro solennemente che anche quando mio padre mancherà io non la venderò mai, perchè solo a guardarla mi fa ricordare tutto l'amore e la passione che mio padre ci ha messo.

Probabilmente tra molti anni la guarderò e penserò a lui, come un ricordo bellissimo.

Ora la moto sta dalla nonna con la batteria scarica e senza essere accesa da 7 mesi (la prossima volta che vado da nonna giuro che la metto in moto!).


Ora parliamo della moto:



nome utente :...................
eta :46 anni
luogo : Milano
cilindrata odierna:750
fascia di elaborazione: originale

MECCANICA :
gruppo termico originale honda
albero originale honda
marmita originale honda (tra poco diventerà una pro circuit forse)
eventuali lavori al carter originale honda

ALIMENTAZIONE
pacco lamellare originale honda
colletore originale honda
carburatore 2 carburatori non mi ricordo quali sono
filtro Originale con spugna nuova





CICLISTICA
ammortizzatore posteriore regolato duro
dischi freno doppio disco anteriore e monodisco posteriore

LAVORAZIONI ARTIGIANALI
Carene aggiustate con colla a caldo e vtr

MODIFICHE ESTETICHE
Colorazione honda per celebrare un mondiale vinto da un pilota (non mi ricordo quale)
Portatarga a tubi saldati
Frecce a punta
Parafango posteriore yamaha wr lavorato con stop a led piccolo trasparente
Rimosso para telaio da sotto il mezzo
Rimosse pedane posteriori
Manubrio da cross
Manopole domino
Paramani racetech bianchi
Cerchi oro


Le foto le caricherò appena andrò da nonna :)


Grazie dell'attenzione.
 
Top
enry9494
view post Posted on 2/1/2012, 10:57




foto foto foto mi raccomando terza!
 
Top
nik's
view post Posted on 2/1/2012, 11:21




bellissima storia terza, vogliam le foto!
 
Top
zipfr93
view post Posted on 2/1/2012, 13:44




fotoooo :)
 
Top
Terza96
view post Posted on 2/1/2012, 14:05




Qua si può vedere il portatarga e il parafango modificato.
Foto di quest estate

motooooooooooooooo



P.s. guardate il booster rispetto all'honda
 
Top
k o R X Z
view post Posted on 2/1/2012, 14:32




Devo dire che è una bella cariola, anche il mio vicino la ha viola con una marmitta arrow dakar mi sembra.
Bella moto, aspetto le foto (:
 
Top
kiko2
view post Posted on 2/1/2012, 19:30




fotofotofotofotofotofotofotofofotttofotofotfotooahfouqfhqpfb pcBWq rpgfppbfq

e accendila :coladdit:

:love:
 
Top
Terza96
view post Posted on 2/1/2012, 19:56




Certo man! Lunedì o martedì penso di farlo.
Anzi ripensandoci mi sembra di avere dei video sull n73 vecchio. DOpo vedo
 
Top
7 replies since 2/1/2012, 01:34   84 views
  Share