Salve a tutti.
Ho aperto questo topic per presentarvi il mio Team.
P.R.T, che sta per Ponzi Racing Team, è orgoglioso di mettere a disposizione la propria disponibilità per preparare, lavorare e assemblare blocchi 2 tempi Minarelli orizzontale, Minarelli verticale, Minarelli AM6, Piaggio e Derbi.
Tutto questo nasce da una piccola passione per il genio del 2T in generale. La passione si va poi ad indirizzare nel piccolo ma grande mondo dei 50ini.
E' spettacolare vedere come quei minuscoli blocchi possano raggiungere prestazione notevoli per le loro caratteristiche!
Il nostro obbiettivo è quello di raggiungere sempre la metà e la perfezione dei nostri lavori, in qualunque caso.
Ora vi metto il "listino" delle nostre lavorazioni. Anche se i prezzi sono molto variabili in base alle richieste e ai vari casi.
Lavorazione dei carter in fluidodinamica, condotto, raccordature e sacche ha un prezzo di 30 euro a carter aperti. Se invece mi mandate il blocco chiuso, devo aprirlo, devo lavorare e richiudere, il prezzo sale a 50 euro.
Progettazione e costruzione di scarichi artigianali calcolati per la propria elaborazione. Per ogni tipo di moto/scooter 2T. Prezzi molto variabili ma in media 150 euro a marmitta.
Apertura+montaggio albero e se necessario cuscinetti e paraoli nuovi+chiusura ha un prezzo di 30 euro. (Cuscinetti e paraoli esclusi).
La lavorazione delle termica ha un prezzo variabilissimo. Va dai 20 euro di una lavorazione soft di pulitura e perfezionamento generale, ai 70 di una lavorazione approfondita e studiata nei minimi dettagli per ottenere il massimo delle prestazioni. (Si effettuano anche preparazioni a motori di altri blocchi e altre cilindrate, purchè 2 tempi).
Costruzione di collettore artigianali dritti, in teflon. Ricavati dal pieno. (se ne può vedere uno sul blocco am6 preparato con Simonini 90 in foto).
Si effettuano poi assemblaggi di ogni tipo e di ogni cosa, i prezzi variano.
Carburazione e taratura trasmissione. (Non metto neanche i prezzi perchè so già che non accadrà mai che qualcuno mi manderà il blocco per carburarlo e per tararlo, per informazioni al massimo chiedete).
Progettazione e costruzione pezzi speciali, pedane in alluminio (mandorlato e non). Prezzi molto variabili per info MP.
Raccordatura aspirazione, elaborazione pacchi lamellari, con lamelle di diverso spessore in carbonio. Prezzi variabili
Ecco alcune foto dei blocchi preparati:
Questo am6 con GT tpr86 solo rivisto e ripulito, carter lavorati, raccordati e sabbiati, albero top corsa 44, accensione a rotore interno Malossi selettra, Koso 30, pacco V-force, collettore Malossi, sesta lunga top, desmodromico in ergal top, dischi frizione TOP, marmitta MHR Supermoto.
E vi lascio pure un vide della moto come va:
:arrow: Questo invece è un blocco preparato con Simonini 90, albero Simonini corsa 46. Cilindro completamente rivisto, rifatti i lanci, raggiati i condotti, fasature 190° 135°, squish 0.7mm, scarico lucidato, travasi sabbiati, basamenti portati a zero, bordo luci arrotondato, testa tornita.
I carter sono stati lavorati sulla fluidodinamica e la raccordatura ai nuovi travasi.
Questo è il blocco am6 dell'utente Stefano. Monta Tpr86, frizione top, marmitta top, carburatore Vhst 24, desmodromico top.
Le modifiche apportate al GT sono le seguenti:
- tolte bave di fusione
- arrotondate i bordi delle luci al gt
- basamenti carter a zero
- lucidatura scarico, testa e cielo pistone
- sabbiatura condotti di travaso
- allargati buchi del raffreddamento sulla testa al limite
- camicie raccordate
- traversino scarico assottigliato
- tolto scalino sullo scarico a fianco del traversino per errore di stampo
I carter sono stati invece raccordati ai nuovi travasi, creato un invito in sacca, creato uno scivolo, ottimizzata la fluidodinamica, stuccato il buco di lubrificazione cuscinetti e sabbiato il tutto per rendere le superfici omogenee.
Ecco le foto:
Lavorazione carter
Lucidatura cielo pistone e testa
Lucidatura scarico e traversino a coltello
Preparazione GT per sabbiatura condotti di travaso
Condotti di travaso sabbiati per rendere le superifici omogenee
Carter pronti per la chiusura
Carter chiusi
Montaggio GT
Montaggio trasmissione
Blocco chiuso
Blocco am6:
-Tpr76
-Carter lavorati e raccordati
-Albero Carenzi
-Campana denti dritti HM racing
-Frizione Adige
-Accensione Leonelli rimappabile
Questo è un am6 preparato con motore tpr86, albero top corsa 44, cuscinetti skf c3 alta velocità, frizione polini, molle malossi, marmitta top, carburatore 24 mikuni, carter lavorati in fluidodinamica e rcd e raccordati al GT.
Questo è un blocco minarelli orizzontale di un Aerox preparato con polini corsa, albero carenzi, carburatore dell'orto 17,5, marmitta pinasco pws, pacco lamellare polini, spugna filtro malossi red, variatore polini 6 rulli, frizione malossi fly, ventolino mhr, carter lavorati in fluidodinamica e RCD, travasi e condotti leggermente ritoccati, camicia eliminata.
Questo è un carter Am6 preparato per un Polini in alu.
Questo è un Am6 ORIGINALE, che aveva smezzato l'albero, grippato e spaccato cuscinetti, volano e statore. L'ho rimesso a nuovo con cilindro rettificato, albero rms, accensione ducati 12 poli nuova e cuscinetti e paraoli nuovi. Ai carter ho solo tirato via lo strozzo, essenso un 50cc non ho fatto nessuna lavorazione ulteriore.
Questo è un blocco minarelli orizzontale TPR, albero Carenzi, trasmissione completa Top, carter sabbiati internamente ed esternamente, lavorati e Tpr con step1.
Blocco Minarelli verticale lucidato, con albero Carenzi, sacche di travaso stuccate e riviste.
Questo sono foto del mio banco da lavoro quando non si sta più su davvero niente.. xD
Poi ho una foto di un Koso 30mm col venturi lucidato.
Piaggio Nrg.
-GT evolution
-Albero Evolution
-Marmitta evo7 o evo2
-Carburatore Vhst 28mm
-Collettore dritto e rialzo Stage6
-Pacco lamellare Polini Big Valve
-Variatore super speed 9 rulli evolution
-Frizione 2G Polini evolution
-Campana evolution
-Puleggia evolution
-Rapporti primari Polini
-Rapporti secondari Malossi
-Carter lavorati nella fluidodinamica, lucidati, raccordati e stuccati
-Cilindro step2, squish 0.54mm
-Gas rapido Stage6
-Filtro Stage6 double layer blu
-Rubinetto caduta libera RMS Racing
-Accensione a rotore interno Malossi Selettra
Vi lascio anche un video:
www.youtube.com/watch?v=AHuRAGga89gBlocco Am6
-GT Tpr86 lavorato Step2 (scarico, pistone e tesa lucidati, squish a 0.8mm, basamenti portati a zero, rifinitura luci, ottimizzazione dei lanci e degli incroci, raggiature condotti, aumento della portata dei condotti e dello scarico, assottigliamento traversini, camicie raccordate, bordi fascia pistone rifiniti.
-Carter lavorati nella fluodinamica, nell'RDC, volume. raccordati, stuccati e sabbiati sia internamente che esternamente
-Albero Top corsa 44 spalle piene
-Cuscinetti SKf Tn9/C3 alta velocità
-Frizione top molle Malossi
-Carburatore 28 PWK
-Marmitta Gianelli (A breve si cambierà)
-Pacco lamellare Top Tpr
Blocco Minarelli Orizzontale preparato con gruppo termico Polini Evolution 2 con step2 (scarico, testa e pistone lucidati a specchio, basamenti portati a zero, travasi allargati, condotti aumentato nella portata, raggiatura condotti, lanci e incroci dei travasi, bordo luci arrotondato, traversini assottigliati e creata una forma a coltello, fasature ritoccate e alzate un pelo) carter lavorati (creato scivolo in sacca, regolato l'rdc e il volume, carter raccordato ai travasi del cilindro, sabbiati, stuccati i fori di lubrificazione in prossimità del pacco lamellare) frizione Polini 2G, variatore polini 6 rulli, albero Stage6, accensione Selettra (che monterà il proprietario, io ho messo ancora l'originale).
Blocco Am6:
:arrow: Airsal80cc lavorato con step2 (scarico, pistone e tesa lucidati, squish a 0.8mm, basamenti portati a zero, rifinitura luci, ottimizzazione dei lanci e degli incroci, raggiature condotti, aumento della portata dei condotti e dello scarico, assottigliamento traversini, camicie raccordate, bordi fascia pistone rifiniti.)
:arrow: Carter lavorati (creato scivolo in sacca, regolato l'rdc e il volume, carter raccordato ai travasi del cilindro, sabbiati)
:arrow: frizione Polini
:arrow: Carburatore Motorforce 24 (lucidato il venturi, sabbiato il collettore)
:arrow: Pacco e collettore conti crx
La Ponzi Racing Team è disponibile al 100% per qualsiasi chiaremento, informazione e domande. Felice di essere a vostra disposizione e aiuto.
Grazie, Mattia.
MSN e e-mail:
[email protected]Cellulare: 3482984350